Tutto su Amine Salama, attaccante di proprietà del Reims che dal 3 febbraio 2025 è diventato granata

Amine Salama nasce a Parigi il 18 luglio del 2000. Oltre a quella francese, possiede anche la cittadinanza marocchina. Di piede destro, è una punta centrale di proprietà del Reims, che può giocare anche come esterno d’attacco, nel ruolo di ala sinistra oppure ala destra. Muove i suoi primi passi nel mondo del calcio al Montrouge 92. Il 1 gennaio del 2022 passa al Dunkerque in Ligue 2. Esordisce nel campionato cadetto francese il 28 gennaio nell’1-1 contro il Paris FC. Nella sua prima stagione tra i professionisti, 11 presenze e 0 gol.

Angers, Reims e Caen

Il 1 luglio del 2022 passa all’Angers in Ligue 1. Nella sua prima stagione in massima serie, gioca 25 partite e segna 3 gol. Contratto di 4 anni con i bianconeri, ma in estate per 4 milioni di euro passa allo Stade Reims. 11 partite in Prima Squadra ma 0 gol segnati. 2 presenze e 1 gol con lo Stade Reims II. A metà stagione viene mandato a giocare al Caen in Ligue 2. In prestito gioca 15 partite e fa 1 gol.

Il ritorno al Reims

Nell’estate 2024 è rientrato dal prestito al Reims. Il suo contratto scade nel 2027. Nella sua carriera, non è mai stato convocato in Nazionale. Né in quella francese, né in quella marocchina. Alto 1.92 metri, non ha mai trovato una continuità di reti. Nel febbraio del 2025 si è trasferito in prestito al Torino.

Davide Vagnati
Davide Vagnati
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 03-02-2025


15 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Scimmionelli
10 mesi fa

https://youtu.be/CqrGm8F4NZU?si=wGcfh0fqBycsBBjZ

La corsa ce l’ha

Il tunnel ai danni del portiere avversario pure 😀

Scimmionelli
10 mesi fa
Reply to  682n

Oh finalmente qualcuno che, anziche’ ragliare di salumi, si e’ degnato di cercare un video!

Uomofalena
Uomofalena
10 mesi fa

Il nuovo Ipoua?..vedremo..

Last edited 10 mesi fa by Uomofalena

Chi è Cristiano Biraghi, terzino sinistro vicinissimo al Torino

Le statistiche di Atalanta-Torino: più occasioni per i nerazzurri, Milinkovic decisivo